Dintorni

La Locanda Le Due Querce si trova a pochi chilometri dal centro di Spoleto, città di notevole valore artistico e culturale, dove si svolgono ogni anno numerose manifestazioni conosciute in tutto il mondo. Tra le tante spiccano "Il Festival dei Due Mondi", La Settimana di studi sull'Alto Medioevo, la Stagione di Prosa, la Settimana Internazionale della Danza e altri numerosi eventi. Non va inoltre dimenticata la straordinaria bellezza che si racchiude in un'area geografica così ristretta, caratterizzata da tante magnificenze artistiche, naturalistiche, culturali e religiose.

Immersa nel verde, la Locanda Le Due Querce si trova in una comoda posizione per visitare, anche attraverso escursioni ciclistiche e podistiche, (rese possibili dalla presenza di un lungo percorso ciclo - pedonale) le città più suggestive e famose dell'Umbria.

  • Assisi

    Assisi (Perugia)

    Situata sul fianco occidentale del monte Subasio, è conosciuta per essere la città in cui vissero San Francesco patrono d'Italia e Santa Chiara.

  • Cascia

    Cascia (Perugia)

    Città di Santa Rita, la suora beatificata nel 1900 conosciuta come dispensatrice di grazie, ogni anno ricorre il pellegrinaggio nel Santuario a lei consacrato.

  • Deruta

    Deruta (Perugia)

    Cittadina conosciuta in tutto il mondo per le sue ceramiche dipinte a mano. Ogni anno a novembre si tiene la tradizionale "Festa dei ceramisti".

  • Montefalco

    Montefalco (Perugia)

    La famosa "Ringhiera dell'Umbria". Montefalco è famosa per il suo panorama e per la produzione vinicola con il noto "Sagrantino di Montefalco"

  • Orvieto

    Orvieto (Terni)

    Inizialmente città etrusca e in seguito romana, Orvieto è famosa per le necropoli etrusche e il Duomo costruito con una pietra unica di color rosa.

  • Trevi

    Trevi (Perugia)

    La cittadina di Trevi, uno dei borghi più belli d'Italia è ricca di luoghi d'interesse storico-artistico. È conosciuta anche per l'olio d'oliva e il "sedano nero" di Trevi.

Bike Tour
Bike Tour

Il territorio spoletino, ed il suo comprensorio, si prestano particolarmente bene alla scoperta in bicicletta.

Una zona che racchiude straordinarie bellezze naturalistiche una serie infinita di gemme artistiche incastonate tra il centro di Spoleto e gli affascinanti borghi arroccati nella zona.

Attraverso vari itinerari, che sono stati classificati per livello di difficoltà in base al chilometraggio e alle salite da affrontare è possibile scoprire in bicicletta le bellezze di questa regione adatte a ciclisti esperti, sportivi e turisti meno ferrati.

Clicca qui per ottenere maggiori informazioni › 

Trekking Tour
Trekking Tour

Unire impegno fisico alla conoscenza del territorio è una piccola frontiera del turismo alternativo e questa parte dell'Umbria, in tal senso, offre una grande opportunità.

La frequenza e l'alternanza di panorami naturali e oasi d'arte sono quasi una normalità da queste parti.

Gli itinerari sono molteplici: alla scoperta delle colline, dei borghi, dei castelli o dell'Umbra mistica con le sue chiese e i suoi eremi o ancora delle opere ingegneristiche come l'antica
Ferrovia Spoleto – Norcia.

Clicca qui per ottenere maggiori informazioni ›